Disciplinato dalla Legge 4/2013, la formazione propone un nuovo approccio alla relazione di aiuto, che contempla il dialogo tra Corpo, Mente e Spirito. Il corpo è la cassa di risonanza delle nostre emozioni e pensieri che si palesano attraverso sintomi e patologie oppure attraverso la salute e la gioia di vivere. Lo Spirito non è staccato da noi né richiede un lungo lavoro sofferto per giungervi. Lo spirito ci accompagna da sempre. Il metodo Ccms favorisce una riconnessione con il nostro potenziale naturale di amore e di creatività. Ci porta verso la pace interiore e verso uno stato di amore con se stessi. Soltanto quando siamo in amore, possiamo diventare potenti strumenti di guarigione e di riconciliazione per gli altri. Percorso di vita prima ancora di quello professionale, aiuta a riconoscere il proprio posto nel mondo, in una prospettiva allargata, collettiva e spirituale.
È prima di tutto un metodo di sviluppo del potenziale umano che poggia su una visione energetica e coscienziale. Utilizza una riprogrammazione quantistica con nuove informazioni, scenari e soluzioni ; coinvolge la persona in maniera attiva, invitandola a riprendere la sua vita in mano con fiducia e a proiettarsi nel futuro con un senso di possibilità; guida verso maggiore amore e accettazione di quello che si è; rivela la luce spirituale offuscata da programmazioni mentali distorte. Offre la possibilità allo studente di lavorare su se stesso e risolvere alcuni nodi prima di diventare uno strumento di aiuto per gli altri.
- 12 incontri di un WE di formazione per il livello Facilitatore del metodo (192 ore)
- Eventuali successivi 5 incontri di un WE per il livello Practitioner del Metodo (80 ore)
- Dall’esperienza alla teoria: lezioni frontali, esercitazioni in gioco di ruolo, meditazione, crescita spirituale, supervisione continua.
- Attestato di formazione nel livello conseguito
Ideatrice e docente del Metodo Ccms: D.ssa Marie Noelle Urech
Per info e iscrizioni al corso di Facilitatore:
telefono (+39) 0761 17 11 794