L’energia vitale viene distribuita in tutto il nostro corpo attraverso piccole centraline chiamate Chakra.
La loro conoscenza può aiutarci a capire il nostro stato di salute, i sintomi e i conflitti emozionali e spirituali legati ad essi.
Vorrei allargare il concetto dei Chakra al pianeta Terra.
Come noi, si tratta di un essere vivente e quindi anche la Terra ha i suoi Chakra.
Esiste una rete di linee energetiche che la attraversano, esattamente come i nadi attraversano il nostro corpo.
In Cina sono chiamate Drago Lines, in Australia Song Lines, in America del Sud Linee degli Spiriti, e in occidente Linee Energetiche o Ley.
Gli iniziati di tutti i tempi hanno sempre avuto la conoscenza di questa geografia sottile della Terra. Le Antiche civiltà e molte culture sciamaniche hanno individuato alcuni luoghi particolari, con un’alta carica energetica, dove era possibile ricollegarsi al divino e favorire stati di guarigione: grotte, montagne, foreste, laghi e fiumi sacri sacre e zone su cui venivano edificati piramidi, templi, cattedrali, cerchi di pietre, dolmen e menhir come Stonehenge, le Piramidi d’Egitto e dei Maya, Aztechi, Inca; molti di questi luoghi sono tuttora oggetto di pellegrinaggio e considerati dei potenti punti energetici.
Alcune tombe dei Giganti in Sardegna hanno un campo elettromagnetico così forte che può influenzare la nostra biologia e accelerare dei processi di guarigione cellulare.
Marie Noelle Urech